Chi sono

2017-02-07-14-51-44-932Mi chiamo Ornella De Luca e sono nata il 26 Maggio 1991 a Messina. Nel 2014 mi sono laureata in “Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell’editoria” all’Università degli studi di Messina con il massimo dei voti. Sia al liceo che durante i miei studi universitari ho sempre amato confrontarmi con gli altri mandando a vari concorsi i miei scritti, classificandomi: seconda al premio “Maria Messina” nel 2009 con il racconto “Diapositiva di un ricordo”; 16esima a livello nazionale al concorso “C’era una svolta” promosso dalla scrittrice Simonetta Agnello Hornby; al 2° posto al premio “Nanà” nel 2010 con il romanzo “In una prigione di carta”, nel 2012 allo stesso concorso ma nella sezione adulti, sempre al 2° posto, con il romanzo breve ”Raccontami del vento”. Nel settembre 2014 ho partecipato al concorso ‘Parolexdirlo’ organizzato da Donna Moderna e Scrivo.me e mi sono classificata al primo posto con il racconto ‘Caro giorno che vorrei’, pubblicato anche in un’antologia di racconti scaricabile gratuitamente online.

A fine aprile 2015 ho esordito grazie alla casa editrice Onirica Edizioni con il mio primo romanzo, La consistenza del bianco, un romanzo d’avventura e d’amore a sfondo storico. A novembre 2016 ho pubblicato il fantasy Il sacrificio degli occhi sempre con l’Onirica Edizioni e a febbraio 2017 ho esordito con Rizzoli Youfeel con il New Adult I colori del vetro. Da novembre 2017 pubblico anche in self su Amazon KDP, con Adesso apri il occhi è cominciata la serie The orphanage.

Gestisco la pagina Fb “Coffee, books and dreams”, la mia pagina autore “Ornella De Luca- Autrice” e la pagina “The orphanage series”, in più il profilo Ig “Coffee, books and dreams” e il canale YouTube “Ornella De Luca”, dove collaboro come recensore delle ultime novità letterarie per diverse case editrici tra le quali Newton Compton e Sperling&Kupfer.

Sono co-founder di “Ariadna Servizi Editoriali”, dove lavoro come editor e ghostwriter.

Annunci